About me

Sonia Mendola

Sonia Mendola

Mi chiamo Sonia Mendola, sono un’appassionata di Internet, marketing e comunicazione digitale.

Nel febbraio 2009 ho conseguito con lode la Laurea Specialistica in “Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo”, percorso formativo “Comunicazione Digitale”, presso La Sapienza di Roma.

Nel febbrio 2006, invece, ho conseguito la laurea di primo livello in “Tecnica Pubblicitaria”, presso l’Università degli studi di Palermo, con una tesi sull’advergaming e gli strumenti di promozione on-line.
Dallo studio, e con la collaborazione del collega Giuseppe Costanza, ho scritto il libro “Videogame e pubblicità: un connubio perfetto” . Ha seguito una collaborazione ad un saggio per la collana Videoludica – Game culture.

Ho collaborato con diverse agenzie di comunicazione e altre realtà online (Siciliaonline, Cercolavoro.com, Os2, Mimulus, PromoDigital). Ho anche conseguito una breve esperienza giornalistica nel 2001 scrivendo per il quotidiano “L’Ora” di Palermo, come collaboratrice esterna per la rubrica Internet.it, e pubblicando svariati articoli relativi al Web.

Al momento sono Key Accont del sito Cercolavoro.com e Web project manager di Mobile@Tourism Blog.

Trovate ulteriori informazioni mettendo insieme i “pezzi di me” sparsi per il web.

Chi volesse scrivermi in privato, può farlo su sonia.mendola@gmail.com

Buona lettura!

Sonia Mendola

 

Il mio Profilo PDA

Sonia è una persona precisa, esatta e meticolosa. E’ alla costante ricerca della perfezione e fa molta attenzione ai dettagli. Normalmente è tranquilla e discreta, e lavorerà senza problemi una volta che le abbiano spiegato minuziosamente cosa deve fare.

Sonia è cauta e anche se ha una certa tendenza al dettaglio, ha anche bisogno di realizzare compiti variegati, per evitare di annoiarsi e ottenere la massima efficienza. Le piace riflettere sulle cose. Sonia usa le sue abilità logiche e analitiche per rispondere a problemi complessi e difficili.

Sonia è sistematica, metodica e disciplinata. Nel suo approccio al lavoro, tende a seguire molto da vicino le politiche, le norme e le regole. Tende a seguire il protocollo. Lavora più efficacemente e comodamente in situazioni strutturate, chiare e non equivoche.

Sonia può lavorare bene da sola alla soluzione di problemi e pianificazione di attività. Può essere efficiente in piccoli gruppi di lavoro e in relazioni da persona a persona.

Sonia cercherà di soddisfare le necessità degli altri. In generale cercherà di rispettare le idee, opinioni e condotte di altre persone; soprattutto di quelle di cui si fida.

Si sentirà motivata realizzando compiti specifici, sia come membro di una squadra sia sola. La sua autorità deve basarsi principalmente sulla perizia e le sue funzioni possono includere compiti di carattere variegato.

Il suo approccio generale è cauto e conservatore. Preferisce avere una buona quantità di dati a sua disposizione prima di compromettersi a un corso di azione o prendere una decisione.

Risposte

  1. tutto risolto 🙂

  2. Ciao Sonia, bello il tuo blog. Ti ho aggiungo nel mio blogroll su http://www.comunicazionedigitale.net

    • Grazie, ho dato anche io una sbirciata al tuo. Molto interessante. Ti ho aggiunto al Blogroll. 😀

  3. Ciao Sonia, oggi ho seguito la tua presentazione ed ho pensato di venire a dare un’occhiata al tuo blog. Molto interessante. Ti invito a visitare il mio e dirmi cosa ne pensi: http://siciliaeturismo.blogspot.com/

    A proposito http://wwww.mobiletourism.it/blog mi sembra off-line …

    • Grazie, anche il tuo blog è molto interessante.
      Il progetto Mobile@Tourism al momento è fermo per macanza di fondi. Speriamo in un futuro più roseo.
      Saluti
      Sonia


Lascia un commento