Pubblicato da: thinkingdigital | 17 maggio 2010

Eventlab e PromoDigital: un corso per sfruttare le potenzialità del Web conversazionale

Internet sta diventando sempre più “Social”: in Italia sono quasi 17 milioni gli iscritti a Facebook, piattaforma che – insieme a Twitter, Friendfeed e gli altri social network – sta avviando una epocale rivoluzione delle modalità di relazionarsi del nuovo millennio.

In passato Google era padrone incontrastato della rete, oggi buona parte del tempo online (occupato prima dal searching) viene rimpiazzato dalla conversazione sulle piattaforme social.
Il web conversazionale è ormai un dato di fatto e le aziende non possono rimanerne fuori. Nascono così nuovi modi di comunicare tra azienda e consumatore che sfruttano i social media.

Ma quali sono i vantaggi del cosiddetto social media marketing? I social media possono utilizzati come canale per instaurare un dialogo diretto e in real time con i consumatori e come mezzo per coglierne le esigenze e chiedere le opinioni. Sono anche uno strumento monitorare e migliorare la propria reputazione on line, nonché un potentissimo veicolo per amplificare esponenzialmente la visibilità di brand e prodotti, sfruttando l’effetto virale.

In merito all’argomento, vi segnalo che dal 3 al 5 giugno 2010 si terrà a Roma un corso in Social Media Marketing, organizzato da Eventlab in collaborazione con PromoDigital.
Eventlab realizza i suoi corsi portando in aula i professionisti leader nel settore: in questo caso si tratta dei ragazzi di PromoDigital, autori del manuale “Buzz Marketing nei Social Media – Come scatenare il passaparola on-line”, che mostreranno ai partecipanti del corso, come progettare un Piano di comunicazione non convenzionale on line, realizzando campagne di viral e buzz marketing orientate a stimolare conversazioni in merito a prodotti e brand dei clienti (brand activation).

Il corso sarà articolato in tre moduli: il primo modulo introduttivo, riguarderà l’evoluzione del web 2.0, il secondo entrerà nel vivo dell’argomento trattando delle strategie di Social Media Marketing, mentre il terzo sarà concentrato sul passa parola e i metodi di misurazione delle campagne social.
Potete visionare il programma completo cliccando qui:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: